Via dei Fori Imperiali - Albero dei diritti umani - Comune di Roma
Descrizione lavoro
Committente | COMUNE DI ROMA
Per la prima volta nella storia un albero di natale, l’albero dei diritti umani, emblema di speranza e simbolo di solidarietà, riciclabile ed interattivo, illumina la più scenografica strada di tutto il mondo, Via dei fori imperiali, di cesare, augusto, Nerva e traiano. La cerimonia di accensione è stata fortemente voluta dall’Assemblea Capitolina in data 10/12 in occasione proprio della giornata Mondiale dei Diritti umani istituita dall’Onu nel 1950.
Non si tratta di un semplice albero bensì di un’opera artistica che fonde tradizione, valori universali, innovazione tecnologica e interattiva:
un abete nella colorazione del bianco candido a rappresentare a pieno la purezza eterea della tematica, decorato con palline di natale e ciondoli in oro interamente intagliati a mano ed avvolto da 20.000 luci led di ultimissima generazione. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Gualtieri, la pres. dell’assemblea capitolina Svetlana celli e come ospite d’eccezione la conduttrice televisiva Mara Venier che a calda voce e pienamente coinvolti, hanno ricordato l’importanza di mandare un messaggio di pace e di speranza.
Committente
L’Albero del Campidoglio, simbolo festivo di Roma nel Natale 2024 intende far riflettere sull’importanza di mettere sempre al centro la persona e la sua dignità in un momento storico così critico segnato da guerre, disuguaglianze e crisi sociali. E’ l’albero di Roma che con la storica apertura della porta santa del 29/12, abbraccia il modo intero, proiettando ideali quali la pace, i diritti della persona e l’inclusione.
Contattaci.
Descrivici come possiamo aiutarti
Fissa una consulenza gratuita con il nostro team e rendiamo le cose possibili realtà!