Via Condotti - Gemme di Natale per Renault - Roma
Video presentazione
Descrizione lavoro
Committente | RENAULT
Uno dei luoghi più affascinanti di Roma è sicuramente la famosa e chic via dello shopping, via dei Condotti, la passeggiata più ambita del mondo.
Il Natale 2023 ha reso protagonista LPGLed con l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e l’installazione di luminarie dedicate alle festività natalizie. Un progetto fortemente sentito dall’Associazione di Via dei Condotti e finanziato in toto da Renault Italia che, hanno cooperato in un efficace e valido sodalizio per la realizzazione di un’opera artistica che rimarrà nella storia di Roma.
Committente
Diamanti dorati, intagliati magistralmente in varie dimensioni accolgono i visitatori da largo Goldoni e Via del Corso fino a raggiungere piazza di Spagna.
Un lavoro certosino concepito per avere un effetto scenografico non solo di notte grazie al propagarsi della luce calda, scelta appositamente per enfatizzare l’oro di ogni singola gemma, ma anche di giorno vista la microforatura di ogni diamante entro e oltre la quale la luce rifletteva creando giochi di bagliori naturali fino alle facciate dei palazzi storici. Ad accenderle davanti una folla di cittadini e turisti le più alte cariche del Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri, l’ass. Grandi Eventi Alessandro Onorato, il pres. dell’ass. Via dei condotti Gianni Battistoni, il vice pres. Valerio Lucci e l’ad di Renault Italia Alessandro Fusilli con una madrina d’eccezione, Laura Chiatti. La cerimonia è stata accompagnata da un concerto della banda musicale dell’arma dei carabinieri. L’originale installazione luminosa Renault è stata realizzata all’insegna della sostenibilità grazie all’utilizzo di lamina in alluminio riciclabile al 100% e ad illuminare l’opera luci led ecologiche, a basso consumo energetico. Un vero e proprio spettacolo non solo di sera ma anche di giorno che ha acceso le feste di Natale 2023/2024.
Contattaci.
Descrivici come possiamo aiutarti
Fissa una consulenza gratuita con il nostro team e rendiamo le cose possibili realtà!